La progettazione della mobilità internazionale degli studenti

La guida definitiva per scrivere un progetto di successo

Nell’Europa senza confini, protagonista di un’evoluzione continua dettata dalle nuove tecnologie, dalla globalizzazione crescente e dai considerevoli flussi migratori, numerose sono le sfide a cui i suoi cittadini sono chiamati a rispondere per costruire quel sogno di unità transnazionale che ha ispirato, con passione e lungimiranza, i padri fondatori dell’Unione Europea.

Il sistema scolastico rappresenta uno degli agenti principali del cambiamento e dell’innovazione, necessario per la realizzazione di una società consapevole basata sul sapere e sulla conoscenza. Incrementare la capacità di progettazione europea, riconoscendo e utilizzando correttamente le opportunità di finanziamento a disposizione, diventa, pertanto, un imperativo essenziale.

Nell’ebook “La progettazione della mobilità internazionale degli studenti” Potrai scoprire perché e come rendere la scuola uno spazio internazionale di apprendimento, formazione ed educazione, quali sono i fondi destinati, quali sono le fasi da seguire e gli strumenti da utilizzare, i consigli da tener presente e gli errori da evitare per scrivere un progetto europeo di successo, anche attraverso la scoperta di alcuni casi studio.

ebook