#LaScuolaNonSiFerma.

Nuovo ciclo di Webinar:

ClassDojo master per la scuola primaria

Risorse, strumenti e tecniche per l'organizzazione della classe digitale

5 Webinar Gratuiti

6 Test*

6 Certificati*

classdojo

In un momento in cui la didattica a distanza si rivela la soluzione ottimale per portare a termine i percorsi formativi dei nostri ragazzi, abbiamo pensato di supportare voi insegnanti offrendovi uno strumento innovativo, gratuito e di semplice utilizzo. Con Classdojo potrete gestire le vostre classi, caricare ogni genere di attività e spronare i vostri ragazzi grazie alla token economy. In questi 5 webinar vedremo come utilizzare al meglio i tools messi a disposizione dalla piattaforma, come creare materiale multimediale, come rafforzare le competenze trasversali, utilizzare il digital storyrtelling per la didattica e tanto altro. Con Classdojo la didattica a distanza non sarà più un problema.

Webinar Formativi

Registrati e partecipa ai webinar formativi

Primo Webinar
Classdojo e la token economy
7
Maggio

Come sfruttare al meglio all'interno dell'app questa metodologia didattica, come assegnare punti e come visualizzare i report.
Scopri di più
Secondo Webinar
Creare materiale multimediale
14
Maggio

Cosa si intende per materiale multimediale, ipertesto e ipermedia, mappe mentali e concettuali, applicazione pratica in classdojo.
Scopri di più
Terzo Webinar
Digital storytelling per la didattica
21
Maggio

Digital storytelling, cos'è, perchè è così importante per la didattica e come Classdojo ci consente di applicarlo al meglio.
Scopri di più
Quarto Webinar
Rafforzare le competenze trasversali con Classdojo
26
Maggio

Competenze trasversali: il problem solving. Come rafforzare e applicare le competenze trasversali grazie ai tools messi a disposizione da classdojo.
Scopri di più
Quinto Webinar
Le risorse
di Classdojo
28
Maggio

Come scaricare i materiali didattici, come impiegarli al meglio per lezioni ed esercitazioni a distanza e come creare un libro delle vacanze virtuale.
Scopri di più

Anthea Claps

Laureata in Filologia classica presso l'Università Federico II di Napoli, ha una grande passione per l'arte, la fotografia e i viaggi. Animata da insaziabile curiosità, sostiene fermamente l'importanza della cultura e del "never stop training". Con lo stesso spirito si occupa di formazione presso ETN.

anthea claps